Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Riguardo il baricentro ho pensato anch'io la stessa cosa, tuttavia la Freewing indica CG tra 170 e 185mm io l'ho posizionato a 180mm ed il modello vola dritto con l'elevone quasi perfettamente posizionato nel punto da loro indicato (ha giusto un millimetro a cabrare). Ad arretrare il baricentro rispetto alle indicazioni dei costruttori ci vado piano in quanto nel fare questi esperimenti ho proprio di recente rovinato un modello in atterraggio avendolo reso troppo instabile.
I consumi e la spinta di questa ventola sembrano esagerati anche a me per quello che ho letto in giro, ma sono tuttavia coerenti con le esperienze che ho avuto fino ad ora con questi modelli. Prediamo il mio G91 Sebart. Come ho scritto in un topic tempo addietro Con ventola vasafan a 6 pale da 90mm motore HET 39mm e 1850Kv mi ha dato 1,700g di spinta e circa 110amp ed anche a suo tempo mi fu detta la stessa cosa: non è normale, consuma troppo e spinge poco. Mi consigliarono di sostituire i cavi da 4mm con dei 5,5 tra ESC e motore per scongiurare sospette dispersioni, l'ho fatto ma nulla è cambiato; rilevo sempre gli stessi dati. Infine se poi consideriamo anche che la spinta del trittico fornito di serie mi ha dato 1.500g di spinta, non mi viene da pensare che ci sia qualcosa di strano considerando l'incremento addirittura del 25%!
La EDF eflite32 con motore eflite 2150Kv c'è l'ho sul Phantom eflite ed assorbe anch'essa quasi 100amp, adesso misuro la spinta con la stessa tecnica ma a sensazione mi sembra inferiore.
Ciao
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Comincio a pensare che c'é qualcosa che non va nello strumento, anche per la delta32 siamo su valori innaturali.