Discussione: Savoia Marchetti S51
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 14, 02:08   #39 (permalink)  Top
at-6 harvard
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

direi che è ora di entrare un po più nel vivo della questione
Dopo aver analizzato lungamente i 3 trittici in mio possesso sono giunto alla conclusione che sono tutti e 3 errati, e giusti. Li ho comparati con le uniche due foto dell's.51 che si possano reperire ed ho escluso uno ad uno tutti i dettagli che non corrispondevano.
Fatto questo ho preso le varie informazioni e le ho riunite in un unico disegno che vi allego qui sotto.
Il disegno è già quotato per una riproduzione in scala 1:5, ovvero 200cm di AA.

Ora col vostro aiuto vorrei risolvere i seguenti dubbi:

Profilo ala superiore e profilo ala inferiore e relative incidenze in ogni caso vorrei che rimanesse una riproduzione di un racer, volo realistico senza essere una fucilata e nemmeno sembrare un Bleriot XI
Profilo stabilizzatori H e V
Motorizzazione sto ancora valutando se elettrico o a scoppio..inizialmente volevo montarci il mio 3W 75ccm...poi mi sono reso conto che forse è un po eccessivo.. Unici vincoli per la motorizzazione sono: dimensione naca (vedi disegno) e la distanza dall'asse motore al dorso del trave di coda di 22.8cm quindi se non vado errato un'elica di 17" massimo.

Grazie per l'aiuto!
il profilo in base a come lo vuoi? in base al disegno quotato o vuoi usare un profilo completamente diverso da quello che è nel trittico quotato?.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando