Citazione:
Originalmente inviato da losisi sembrerebbe eccessivamente grasso di massimo.......
il nitro al 10 non è strettamente necessario...ho usato quel motore per molto tempo ( prima che l'albero cedesse per un difetto costruttivo..) e l'ho trovato molto potente e regolare anche con solo il 3-5% di nitro
per una regolazione di base del minimo, oltre che procedere come ti ha scritto Aisalord, puoi fare anche così:
apri lo spillo del max di 2,5-3 giri, chiudi tutto lo spillo del minimo
ti assicuri che la farfalla sia aperta 1,5 mm (circa )
inserisci un pezzetto di tubo al silicone nell'arrivo miscela
soffi nel tubetto e contemporaneamente inizi ad aprire lo spillo del minimo
quando senti che l'aria inizia a passare lentamente apri lo spillo di mezzo giro
la regolazione ( ovviamente di base ) è questa
regoli il massimo col modello in verticale e poi procedi ad affinare il minimo procedendo con spostamenti PICCOLI dello spillo ( 1/4 - 1/8 di giro )
importante la candela: almeno a mia esperienza, questi motori nn gradiscono candele troppo fredde |
Quoto tutto, il nitro al 10% non serve a nulla su un 2 tempi di questa tipologia, il 5% è più che sufficiente (se non sbaglio escono di fabbrica con il carburatore tarato proprio per tale percentuale). Inoltre, non conosco le enya ma come candela monterei una OS n.8, un toccasana per tutti i motori medio-grandi.