Discussione: Aiuto neofita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 14, 09:01   #2 (permalink)  Top
afalzo
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Ciao, immagino tu ti stia orientando per un modello da off road visto che scrivi in questo spazio e come avrai notato esistono già molti post per la scelta prima macchina.
posso riassumerti le puntate precedenti spiegando alcune cose.....
Prima cosa, i modelli a scoppio sono divertenti ma più impegnativi da gestire rispetto alle elettriche.
la spesa da affrontare se si parte da zero spesso fa orientare verso l'acquisto di un modello rtr pronto con tutto l'occorrente ma che a breve poi si rivela una spesa sbagliata perchè difficile trovare ricambi, motori e componenti di medio bassa qualità, in genere più delicato dei modelli in kit assemblati con particolari più resistenti.
come consiglio spesso viene detto di iniziare a cercare un buon usato in kit ma avresti bisogno di qualcuno che possa valutare per te l'acquisto per non prendere fregature con prodotti troppo usurati e poi ti possa aiutare a completare il modello con le parti da montare quali motore ed elettronica generalmente non compresi nella vendita.
Il radiocomando è anche lui un pezzo fondamentale e almeno 100 euro partono solo per quello.
lo scoppio richiede maggiore manutenzione e ha componenti di consumo che si presentano come spesa costante nel tempo, cuscinetti della frizione, ceppi della frizione, oli per i filtri dell'aria, miscela, batterie per la ricevente, ecc ecc.
l'elettrico costa di più all'inizio ma alla fine è più economico sul lungo periodo perchè più facile da gestire avendo meno manutenzione generale.
se ti piacciono le buggy considera che girare nei prati e nei piazzali sterrati dopo poco viene a stufare e si vuole passare ad una pista con salti e curve, terreno ideale per godere delle caratteristiche del modello, quindi altro consiglio è quello di cercare se esiste qualche pista nella tua zona da poter vedere e chiedere informazioni.
i modelli in scala 1/8 sono i più diffusi e permettono buone prestazioni in pista, modelli più piccoli sono un ottima scuola ma meno presenti su piste per off.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando