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Vecchio 11 febbraio 07, 01:13   #20 (permalink)  Top
luca.masali
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Originalmente inviato da anfarol
Luca, so benissimo come vola il ghisamig.... ho seguito tutta la storia e visto i video...
E tutto sommato vola bene. Per il suo peso, vola molto bene, ma è innegabile che è un pelo goffo per essere un jet.
Non lo sto denigrando: è molto bello e soprattutto puoi dire "l'ho fatto io" (che conta molto di più della prestazione o qualità di volo ). Ma volgio solo esprimere il mio consiglio al nuovo "ventolazzatore" che per modelli di quel peso io tendo a mettere ventole più grandi che ne migliorano l'efficienza... Con quel peso tendo a stare con almeno 250-300W. Su una alfa, il rendimento a queste potenze, è piuttosto scarso...

Il mio mig (solito alfa), con 200w, mi sembra fermo e dire che riguardando il video (in perenne e lento montaggio), va piuttosto bene, ma dopo che hai pilotato un pylon da 400gr, largo 70 cm che svolazza a 250Km/h, tutto il resto sembra uno slow-flyers.

Ciao!!!!!
la questione è: una ventola alfa, con 4 lipo e un motore 4100 kv fa volare bene un modello da 1 chilo e 75-80 g\dmq di superficie, dando circa 700 grammi di spinta statica e 16 amps di assorbimento.
Assodato ciò, poi è questione di gusti e di quel che si chiede a un modello: con il ghisamig ci fai acrobazia di base e ti ci diverti, niente di più e niente di meno. Con prestazioni grosso modo simili a quelle di un parkflyer veloce. Ma se invece cerchi velocità non dico da pylon, ma anche solo da combat col 2.5 cc, oppure salite verticali o anche solo moliti looping consecutivi allora è chiaro che il setup non basta e devi cercarti qualcosa di più.
ma per volare basta e avanza
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