Per quanto riguarda le ali separabili per il momento non mi hanno dato problemi, io l'ho comprato proprio perche' si smonta! Il bello che si monta e smonta in 2 secondi: basta infilare le ali con un tubo di carbonio e allacciare un elastico, niente viti o attrezzi da dimenticare in giro.
Io me lo porto dietro in bivi, sta attaccato allo zaino da 22l per la radio. Con un 90cm tutto intero già' sarebbe dura...
Per il momento con le 1500 mi trovo bene, oggi ho fatto un tot di hovering e tonneau in 4 fasi (facendo dei knife edge) e non ho avuto problemi di tiro del motore (che e' verso il deole). C'era un po' di vento, probabilmente un 90cm sarebbe stato meno gestibile.
Pero' comincio a intuire perche' ci sia gente che lo monti con motori come i 3536, pero' dato che le Zippy compact costano veramente poco e sono molto leggere mi piacerebbe provare a smontarne una e usarla per fare delle 4s per provare a spingere di piu' il mio motore.
Tanto alla fine per quello che riguarda il peso o sono 30/40g in piu' di motore per lo step successivo sempre a 3s o 1/3 di una batteria in piu'. Pero' il vantaggio e' che con un cavo a Y per mettere una cella in piu' in serie posso sempre usarlo leggero nei giorni calmi e mettere una cella in piu' col vento o quanto voglio spingerlo un po'.
Con le 1500 3s volo 8 minuti e 10 o un po' di piu' con le 22000.