Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Sì, lo penso anch'io, il 911 è un'approssimazione volante, vedi il gioco delle pale, il gioco dell'albero e la non perpendicolarità del motorino di coda, EPPUR SI MUOVE come disse un grande. Prova a correggere la sua inclinazione e portala a 90° rispetto all'asse dello shaft perchè a rigor di logica deve contrastare l'autorotazione. | Qualsiasi forza può venire scomposta nei tre assi cartesiani (quelli che danno la posizione di un punto nello spazio), per semplificare lavoriamo solo sui due perpendicolari al trave di coda, orizzontale e verticale. Se anche l'asse del motorino di coda pende di 2-3° la riduzione della lunghezza della componente orizzontale della spinta del rotore di coda è minima e non vale la pena correggerla, la componente verticale è anch'essa minima anche se varia un pò l'assetto dell'elicottero a cabrare o picchiare a seconda del lato da cui c'è la pendenza.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|