Discussione: upgrade rally car 1:10
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Vecchio 13 novembre 14, 17:26   #10 (permalink)  Top
santorello
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come già ti scrissi, prima di prendere un modello in mano... dovresti leggerti un po' di teoria sui modelli.

che non fa mai male


ti spiego brevemente

batteria lipo
7,4 Volt come tensione (potenza erogata in soldoni)
5000 mah di capacità (quanto mi dura la batteria, più + alta e maggiore sarà la durata della batteria, quindi anche più tempo per caricarla se non hai caricatore adatti)
XXC di scarica (indica la quantità di corrente con cui riesce a lavorare, fornendo importanti informazioni per farle durare a lungo)

quindi esempio:
se tu hai una batteria da 5000 mah (o 5 Ampere) da 40 C di scarica, vuol dire che se applichi una potenza a 200Ampere (5 * 40 = 200), stai lavorando a regime della batteria.
Avrà un usura normale e un ciclo di scarica e durata normale.

Se applichi una potenza di 300Ampere, potresti avere la batteria che si scalda (no buono, come dico sempre... il che comporta minor durata e minor vita)

Se applichi una potenza di 100 Ampere, la batteria ti dura di più, non scalda e ti ringrazia. Ma è anche sprecata (forse) per quel modello.

Quindi è anche importante scegliere la batteria in funzione di quanta potenza ha bisogno la tua combo sulla macchina.
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Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
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