Discussione: Kerswap 1/2 a Texaco
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Vecchio 13 novembre 14, 16:19   #40 (permalink)  Top
riant
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Originalmente inviato da iulio Visualizza messaggio
Ciao,
all'amico "riant",

avrei preferito scriverti in privato, ma non fà nulla !
non ho nulla da nascondere. Spero non ti dispiaccia !!
Inoltre mi piaceva far notare come te sia una garbata persona.
[[ dalle mie parti non si usa fare della bassa ironia]].

io da anziano (età), interessato ad un certo aeromodello vintage, mi sto interessando per
fare un acquisto consapevole ed economico.

Le mie informazioni erano dettate dalla consapevolezza che piano, costruzione,
morore, elica,rivestimento, r/c, radio devo avere un senso organico. Semplice, mi pare !

E poi, per non sentirmi dire .... "" ma non ci avevi pensato prima ?"". Oppure :
""ma non si fà così! perchè non ti 6 informato prima "".
Grazie per il tuo video.

E'un piacere vedere questo tipo di aereo, E' proprio bello.
Ma dimmi: su 1 sito U.S.A. ho letto di un problema di "centraggio" velivolo ?

Cosa puoi dirmi ? E' sufficiente il Simbolo del Disegno ?

Grazie 1000.

cordialmente.
Giulio
Secondo la mia personalissima esperienza di due modelli fatti: in sede di costruzione ho spostato indietro la pinna dell'ala di 1 cm. Questo perché immaginavo fin dall'inizio che il centraggio sarebbe stato critico se lasciavo le cose come da progetto. Questa criticità, in linea di massima, l'ho riscontrata in tutti i modelli OT che ho costruito. Inoltre, è più facile aggiungere peso in coda che decine di grammi sul muso.
Morale, i miei due Kerswap non hanno (quasi) zavorre ne avanti ne indietro: il posizionamento in avanti degli apparati (radio, servi, ricevitore, BEC e batterie - tutti micro) producono un bilanciamento ottimale. Aggiungo che il C.G. del Kerswap è piuttosto arretrato. Al momento del primo tentativo di volo effettuato a motore spento e con un lancio manuale verso una zona con erba alta (per attutire), ho preferito tenermi più pesante avanti, condizione che permette un miglior controllo senza rischiare uno stallo.
Termino con l'informarti che il Kerswap a volte può non volare bene: dipende dagli errori di costruzione. Quello di un amico, per quanto abbiamo tentato, continua a volare male ............. ma questo è un problema che può capitare su tutti i modelli, specie sugli OT.
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