User
Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
visto che quì si parla di tutto e di più , magari interessa anche a qualcuno ,vorrei tirare fuori un argomento diciamo triste, ma a cui non riesco veramente a darmi una spiegazione.
poi se in caso lo cancelliamo subito e non se ne parla più.
io vorrei sapere perchè c'è sempre più tristezza nell'aria.
perchè ho molte idee che vanno in contrasto e non so darmi spiegazioni.
ad esempio ho pensato che stiamo scavando il fondo per quanto riguarda la situazione economica ,come primo punto e che quindi non si hanno più certezze ,i soldi sono meno ,si lavora ,ma non si risparmia ecc...
ma poi penso al fatto che mia nonna ha sparato una saggia verità ,ovvero che un tempo non c'erano neanche i soldi per mangiare ed in tempo di guerra non si sapeva se il giorno dopo si sarebbe scampati fino al giorno dopo .
che si andava a rubare la frutta per sfamarsi....
allora quella era la vera povertà ,eppure mi dice che erano felici .
mancava tutto ,non c'erano soldi ,mancava da mangiare ,eppure si era spensierati ,felici e contenti.
mia nonna non ha mai fatto uso di droghe ,ne pesanti ne leggere ,quindi prendiamola per buona .
quindi perchè siamo infelici??
forse per il futuro? cioè che loro avevano un futuro in questo paese ,che sapevano che lavorando si sarebbero messi via i risparmi, fatto una casa, mantenuto figli ecc...
io sono convinto di essere abbastanza positivo ,ma sono convinto che non prendo le cose tristi raccontate dalla gente alla leggera ,cioè sono facilmente impressionabile diciamo.
visto che il 99% della gente con cui parlo mi racconta al lavoro disgrazie incredibili ,mai cose belle ,mi lascio trasportare e divento infelice, boo.
però sarei tendente ad essere felice se non avessi a che fare con persone distrutte dalla crisi.
almeno penso.
e questo è il primo punto.
quindi è solamente una questione economica??maaaa??
allora i ricchi che si suicidano come hobby ? ogni tanto se ne fa fuori uno .
eppure quelli i soldi li hanno ,non penso che vengano colpiti dalla crisi.
respiro questa aria pesante da tanto tempo in questo mondo ,non è più come un tempo .
mi ricordo da ragazzino che ero sempre allegro ,sempre ,vivevo spesierato ecc... adesso vedendo mia cugina, i ragazzetti ,son tutti immusonati ,con il loro cellularino in mano ,mai un sorriso ....cupi ,seri ,alla loro età ho i ricordi più belli ,era solo divertimento ,ma anche con poco niente in tasca ,bastava la miscela nel motorino e 20 euro in tasca ,si era apposto .
io ricordo il nostro campo base nel paese di Prun ,in cui avevamo allestito una sorta di ex deposito in una mini disco ,ricordo sempre il freddo ,il gelo ,c'era sempre freddo ,ma ci divertivamo cmq per ogni cosa.le mega feste che partivano con nulla ,chi portava le patatine, che da bere ,via con un semplice stereo e 4 casse ,quante ne abbiamo combinate.
poi ogni sagra,music time era nostra ,ogni evento, si partiva in missione con il motorino e si macinavano km e km ecc..ecc...
cioè il problema che ricordo come se fosse ora ,era il non avere tempo per fare tutto quello che avevamo in mente ,volevamo più tempo ,sempre non ci stufavamo mai .
ora li vedi spenti ,depositati nei bar ,immusonati ... non hanno ancora iniziato a lavorare e partono già disgraziati in partenza .
perchè???anche quì un enorme maaa??
penso abbiano tutto e di più ,anzi troppo ,eppure....
quindi realmente cosa c'è che porta questa aria che si respira attualmente?
forse la vita frenetica?
e questo è un altro punto ,ho pensato a questo come fattore ,forse lo stress ,di fare tutto di corsa ,non aver respiro .
forse si viveva a rallentatore rispetto ad oggi .
oggi si è schiavi del tempo ,100 cose da fare .
nel mio caso partire con un lavoro e già avere 1000 cartamenti inutilissimi da sbrigare e faccio il meccanico ,cioè devo avere una persona che lavora quanto me che sbriga i cartamenti in tempi record .
deve viaggiare più veloce di me ,1000 giri tra motorizzazione ,banca , agenzia pratiche auto,posta .....cioè 40000km all'anno tra avanti e indietro per maledette carte inutilissime .
in 5 anni si stronca una macchina solo per trasportare avanti e indietro pratiche che devono essere pronte all'istante ,spedite all'istante ....
insomma tutto deve essere fatto di fretta ,non si ha tempo nemmeno per fare un incidente per dire.
cioè fai un botto in macchina ,ti fotti metà giornata di lavoro ,sei finito ,sei una persona già morta tempisticamente parlando .
spacciato ,si accumula tutto . non può esserci l'imprevisto quindi.
questo porta a stress pazzeschi secondo me ,quindi il ritmo della vita ,può essere??
poi ,altra cosa , i TG !! come si fa a vedere un TG oggi??
a me i Tg mi devastano ,ci sono notizie troppo troppo estreme ,per rimanere indifferenti .
chi rimane senza lavoro e fa stragi, gli ebeti maledetti che si sterminano ,negretti che sbarcano a flotte credendo che ci sia il paradiso .
occupazioni abusive.....
che poi questo proprio non lo tollero ,cioè ne ho sentita una mi pare ieri di uno che ha aspettato un anziano operato di cuore che si facesse ricoverare , gli è entrato in casa con moglie e figli e si è barricato.
ma stiamo scherzando?? ma chi è che non ha un parente che ha fucili o pistole oggi??
spero nessuno...io ne avrei preso uno ,fatto saltare il mio portone ,fatto fuoco su moglie e figli ,a lui lo avrei fatto guardare la scena ,messo una mano sulla spalla e detto "amico mio vedi ,così e la vita, ora se vuoi vivere salta dal balcone ,ti do 10 secondi altrimenti ti sparo in faccia anche a te" cioè non esistono queste cose.
mi corrodono il fegato!!
forse è anche questo che so???