Citazione:
Originalmente inviato da kuter Sticazzi...ci ho provato solo una volta a fare una tirata in autostrada e son arrivato a 265 con l'RSV pre pochi km: troppa fatica,sia fisica (non e' proprio comodo viaggiare "spalmati" sul serbatoio se sei 2 mt e 125kg...) sia mentale!
Non l'ho piu fatto
P.S:sei hai notato il tachimetro della moto arriva "solo" a 299 pur salendo ancora di giri:e' una "limitazione psicologica" che si son imposti i produttori di moto giapponesi di non mostrare i 300 orari... |
non sapevo che fossi un motociclista.
io ho visto i 290 di strumento sulla mia amata gsxr 750 del 2001 e non era la velocità max. Secondo motociclismo lo strumento (un po' starato) indicava poco più di 300 nelle loro prove che corrispondevano a circa 287 effettivi. comunque velocità mostruose. la velocità in sé sul rettilineo non era per me stimolante. io amavo le pieghe e la velocità in curva. la moto piuù divertente che ho avuto è stata una Hornet 900 con sospensioni assetto pista. una moto ignorante senza l'elettronica di adesso con cui alla fine toccavo le saponette in metà delle curve di qualsiasi percorso di montagna. Quando ho cominciato a limare saponette anche sugli svincoli autostradali ho cominciato a farmi delle serie ddomande..... poi due figli due incidenti in moto mi hanno definitivamente convinto.
Ad Adria giravo in 1:30 con una hornet 900 originale tranne che nelle sospensioni. non era male. bei ricordi.
tornando a noi. sul motore non ho ancora fatto esperimenti sul timing. qual è un buon punto di partenza per un 6.5 su moquette?