Discussione: culatellomobile 1/8
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Vecchio 12 novembre 14, 15:06   #12723 (permalink)  Top
Xan83
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Originalmente inviato da REIS-R1 Visualizza messaggio
Uhh quante cose interessanti sto leggendo!😊
Ciao ragazzi, scusate ma io essendo nubbio in materia, per me queste info sono oro colato. 😜
Vi chiedo...cosa significa quando dite "tirarlo di elettronica?"
Intervenire solo con la Program card, oppure intervenire meccanicamente sul motore stesso?

Io nasco scoppiettaro, quindi non mastico molto queste finezze elettroniche. 😄
Però sono e resto convinto di una cosa...
Avere tanta potenza e poi non riuscire a gestirla è controproducente.
Per esempio io ho un 8,5t...tarature di base. Ero molto intenzionato a provare un 6,5t per avere più coppia, cattiveria...ma pian piano mi si stanno confondendo le idee.

Nel senso che non mi vorrei trovare una cosa x le mani poco gestibile e mangia gomme.
Già durano poco 😄 però il tarlo di avere sempre di più a livello di motore e costantemente presente.

Quindi un 8,5 tirato di elettronica in cosa consiste?
Immagino che avrà anche vita minore??

Allora forse è meglio un 6,5t per così dire "addolcito"?

Ecco i miei dubbi...😄😉

Il campo d'azione resta sempre il 2WD OFF 😉



Reis - iPhone 5s
Ciao,

intanto secondo me, a meno di settaggi fatti veramente ad hoc per il tracciato, il turbo nella categoria 2wd off è difficile da utilizzare con profitto;
detto questo, il boost è molto più semplice e diretto di quanto si possa pensare ed aiuta un sacco con motori con spiraggi elevati ad ottenere velocità di punta ed accelerazioni nella parte medio alta della curva dei giri, pur mantenedo la dolcezza tipica di questi motori nel misto stretto.

p.s.
quando si gioca con turbo e boost elettronici, consiglio di mettere a zero l'anticipo meccanico sulla culatta del motore (a volte lo zero indicato non sara' lo zero gradi, ma comunque è meglio di niente).

p.p.s.
rapportate abbastanza corti e vivete con il termometro in tasca.
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