ciao Reis

molte elettroniche hanno la possibilità di variare alcuni parametri ,come timing dinamici ,turbo ecc... ad esempio potresti al variare dei giri ,variare anche l'anticipo timing.
rendendo ad esempio un 8,5 in grado di avere i giri motore di un 6,5.
poi nascono alcuni problemi perchè c'è un limite.
se hai il motore anticipato(lo spinotto dei sensori) già di suo esempio di 15° ,sulla program hai impostato altri 15° ammettiamo ,vuol dire che stai viaggiando con un timing anticipato sempre di 30°, se poi gli dici che a tot giri gli dai altri ammettiamo 20° ,saresti a 50°.
il motore lo scaldi molto ,gli tiri il collo diciamo.
poi ci sono motori che vanno ed altri che non vanno ,per farti un esempio ,prendi un Tekin ed uno speed passion R ,che sono un po' gli apici ,uno speed passion puoi potenziarlo elettronicamente quanto vuoi ,resterà sempre fermo rispetto ad un Tekin di pari kv.
ho provato il 6,5 reds di kuter tenendolo veramente basso dall'esc ,con 3,75° di timing dall'esc e mi pare abbia sulla ghiera della culatta un anticipo di 15°.
era già potentissimo ,cioè fuori dalla mia portata ,difatti ero perennemente capottato .
ma ho visto anche come andrebbe con il turbo inserito.
dire che fa impressione è poco