Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 14, 13:46   #17 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Azz, .......Icarus, un poco più di pulizia costruttiva non guasterebbe.
Lo smerdacchiamento di colla che sporge dalla giunzione delle ali sarà a vista e non sarà carina da vedere.
Se osservavi meglio le istruzioni , avresti visto che i bordi devono essere protetti in modo da lasciare la giunzione pulita....

Vorresti fibrare la giunzione delle ali??????? e per quale motivo???

Scusa ma a mio avviso quei chiodi sulle cerniere sono orripilanti....
Segui PEDISSEQUAMENTE le istriuzioni e le relative foto e non ti inventare altro......
non serve rinforzare..........
il modello è già più che solido..........

Non me ne volere............. e migliora la tecnica costruttiva....... Volertene? Ti ringrazio, cerco di far del mio meglio, ma non sonno portato per queste cose. Ora capite perchè non m'avventuro nella costruzione del Kosmo della Mantua... E sarà una bella impresa già se mi deciderò a fare il Mach1 EasyCnc...

Franco
Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Anche a mio avviso dovresti lavorare meglio. La colla in eccesso si rimuove prima, non dopo che si è asciugata, altrimenti non la togli più.
Le vernici monocomponente non sono anti miscela, puoi metterne quanti strati vuoi, la sostanza non cambia. Inoltre, dato che vernici a spruzzo, una mascheratura delle parti che non devono essere interessate dalla verniciatura è d'obbligo, altrimenti fai una porcheria.
Infine, quei chiodi sulle cerniere sono orripilanti, oltre che totalmente inutili.
Prendi tutte queste osservazioni come critiche costruttive, se hai l'intenzione di fare una guida, deve essere perfetta.

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Sin dall'incipit della discussione, è chiaro che non intendo pontificar sul come assemblare questo ARF: io sono un appassionato aeromodellista volatore e mediocre costruttore (i miei modelli se mai ebbero celebrità, fù solo per la loro robustezza, non certo per la bellezza). Ora: un thread con tanto di contributi fotogrfici, passo passo e con i consigli dei più esperti anche ove s'evidenziano errori, a mio avviso è egualmente (se non di più) didattico di una asettica e perfetta guida ove viene mostrato il lavoro compiuto, ma non le fasi per la sua esecuzione a regola d'arte. La "Guida", la fate tutti Voi, man mano che vado avanti nel completamento del kit.
Le mascherature: sempre utilizzate, tipo questa (la prima foto a portata di mouse )

Sempre il Soar 40 (a proposito, il trasparente acrilico che diedi a settembre 2013, e tutto lì integro). Con il Curare ho lavorato di fino con la bomboletta ed ho preferito non mascherare così che una patina andasse a sigillare i bordi del termoretraibili. In modelli ove non lo feci, è accaduto che il rivestimento si distaccasse ove arrivavano spruzzi di miscela. Naturalmente ci saranno altre soluzioni a questo genere di problemi; io mi limito ad esporre quelle da me adottate. Comunque la zona che non desideravo venisse interessata, è rimasta pulita e liscia.
I chiodini, se mi dite così, potrei metterne in numero ridotto sulle ali (eliminarli, quando già son presenti in coda, sarebbe esteticamente peggio).