Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone A me personalmente le cerniere di questo tipo piacciono, sono efficaci e molto pratiche da incollare. Io le incollo sempre mettendo il ciano lento su metà cerniera e incollandola nella parte fissa, tolgo il ciano in eccesso con carta assorbente e poi incollo con lo stesso metodo la parte mobile. Prima dell'incollaggio faccio sempre una prova di assemblaggio senza colla e segno il centro della cerniera con una matita, questo perché, anche se la colla è lenta, si può sì lavorare senza fretta, ma senza perdere tempo,altrimenti sono dolori.
Fino ad ora non ho mai avuto problemi con queste cerniere; in ogni modo, anche se dopo molti anni si rompessero sarebbero eliminabili e sostituibili in 10 minuti senza lasciare segni invisibili.
Francamente, dopo che ho acquistato un paio di anni fa una striscia di tessuto di questo tipo, non ho più utilizzato le cerniere tradizionali. |
Prova incollando con ciano liquida e parte mobile in opera, il ciano arriva in profondità per capillarità, vedrai che è ancora più veloce e il risultato è uguale