A me personalmente le cerniere di questo tipo piacciono, sono efficaci e molto pratiche da incollare. Io le incollo sempre mettendo il ciano lento su metà cerniera e incollandola nella parte fissa, tolgo il ciano in eccesso con carta assorbente e poi incollo con lo stesso metodo la parte mobile. Prima dell'incollaggio faccio sempre una prova di assemblaggio senza colla e segno il centro della cerniera con una matita, questo perché, anche se la colla è lenta, si può sì lavorare senza fretta, ma senza perdere tempo,altrimenti sono dolori.
Fino ad ora non ho mai avuto problemi con queste cerniere; in ogni modo, anche se dopo molti anni si rompessero sarebbero eliminabili e sostituibili in 10 minuti senza lasciare segni invisibili.
Francamente, dopo che ho acquistato un paio di anni fa una striscia di tessuto di questo tipo, non ho più utilizzato le cerniere tradizionali.
PS. Per quanto riguarda la bomboletta di monocomponente dubito anche io che sia davvero antimiscela. Tempo fa ho utilizzato una bomboletta di spray che mi era stato venduto come bicomponente e resistentissimo. L'ho usato per dare una passata all'interno del vano serbatoio ma è una pura misura i sicurezza da danno accidentale perché, da prove fatte, anche il mio spray cedeva se bagnato con la miscela. L'ho usato perché il vano era stretto e non potevo usare il pennello.
PPS. per quanto riguarda la pulizia costruttiva, io credo che ognuno abbia il suo modo di costruire e ognuno dia un diverso valore all'estetica. Ci sono persone che non badano minimamente all'estetica.
Ultima modifica di Minestrone : 11 novembre 14 alle ore 10:38 |