Discussione: palini di coda volanti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 07, 17:13   #1 (permalink)  Top
atorresan265
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
palini di coda volanti

Ciao a tutti. Volevo chiedervi se una cosa del genere vi è già successa e se sapete dirmi eventualmente le cause. L'altro giorno stavo provando il mio eli quando a 4/5 metri di altezza ha preso un'imbarcata spaventosa con relativo pauroso sbacchettamento: sono riuscito a controllarlo per miracolo facendolo cadere sui pattini e senza provocare particolari danni. A una prima visione l'unica cosa che ho constatato (e l'unica plausibile col tipo di comportamento dell'eli) è stata la mancanza di un palino di coda. In un primo momento pensavo che quest'ultimo si fosse rotto nell'impatto. Oggi, dopo la sostituzione dei palini posteriori ho riprovato: a un metro di altezza (per fortuna) entrambi i palini sono letteralmente schizzati, tranciati poco sopra l'asola per l'inserimento della vite. Potrebbe essere una questione di serraggio eccessivo dei palini? Oppure (ma mi sembra strano) il regime di rotazione è eccessivo?
Se mi date un consiglio vi ringrazio, anche perchè ho ancora solo un paio di palini di riserva che mi rimangono.....
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando