Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 14, 14:32   #5336 (permalink)  Top
FAI6710
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
D'accordo, ma vuoi mettere tornare indietro col motore dopo un'atterraggio al bacio e rullare fino alla zona di sosta ?

P.S.
Franco il tuo è fisso o hai inventato qualcosa ?
Ho visto il sistema di guida con astina su cui scorre il nottolino dei carrelli di HK ( che sembrano uguali-uguali agli Axes ) e mi sembra abbastanza furbo, poi ho pensato che una scanalatura nella gamba da 4 infilata nel tubo da 5 in ottone ( i carrelli hanno il foro da 5 ) permetterebbe di tenerla in posizione con i grani di bloccaggio opportunamente laschi senza bisogno di altro.
Metto in piedi la fusoliera e poi provo.
Io ho preso le terne di schweigofer che prevedono l'anteriore sterzante.
Il mio blu, che è quello che tu hai visto, è sterzante.
E' la prima volta che uso un carrello sterzante e per me rappresenta una grande difficoltà in quanto, non essendo abituato, la gestione del direzionale in decollo ed in atterraggio avviene come se il carrello fosse fisso.

Fai attenzione che, per il corretto funzionamento, il nottolino dove si attacca la forcella del rinvio deve essere esattamente nella posizione di centro e dove avviene la rotazione del retrattile.
Se non ti è chiaro ti posto delle foto.

Ciao Franco
FAI6710 non è collegato