Citazione:
Originalmente inviato da general lee Ma perché complicarsi la vita quando esistono freni indipendenti all anteriore sia a cavo che idraulici. .al massimo se non esistono per il modello specifico si possono sempre adattare
come dici tu marzo bisognerebbe creare pure un differenziale sennò come si fà a far sterzare un palo rigido seppur col cardano ? |
i freni separati esistono, e se non sbaglio quel modello ne era anche dotato.
(o almeno lo era quello che possedeva un mio amico)
ma ho visto che qui la realizzazione del telaio
è artigianale.
quindi mi sono permesso di suggerire una opzione altrettanto artigianale.
in realtà si tratterebbe di adottare dei fuselli anteriori derivati da un automodello 4x4.
(e relativo differenziale)
i semiassi sarebbero semplici "ossi di cane", facilmente replicabili o adattabili
il disco verrebbe applicato all'uscita del differenziale stesso.
non servono componenti robuste, in quanto servirebbero solo per collegare il freno.
credo che dei pezzi di una qualsiasi 1:10 opportunamente adattati possano servire allo scopo.
è solo una mia idea, eh..
ma farlo da te non è come comprare i freni già fatti.
E siccome vedo che qui il fai da te non mancava...