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Vecchio 10 novembre 14, 15:12   #10 (permalink)  Top
(marzo)
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Ma perché complicarsi la vita quando esistono freni indipendenti all anteriore sia a cavo che idraulici. .al massimo se non esistono per il modello specifico si possono sempre adattare
come dici tu marzo bisognerebbe creare pure un differenziale sennò come si fà a far sterzare un palo rigido seppur col cardano ?
i freni separati esistono, e se non sbaglio quel modello ne era anche dotato.
(o almeno lo era quello che possedeva un mio amico)

ma ho visto che qui la realizzazione del telaio è artigianale.
quindi mi sono permesso di suggerire una opzione altrettanto artigianale.

in realtà si tratterebbe di adottare dei fuselli anteriori derivati da un automodello 4x4.
(e relativo differenziale)

i semiassi sarebbero semplici "ossi di cane", facilmente replicabili o adattabili
il disco verrebbe applicato all'uscita del differenziale stesso.

non servono componenti robuste, in quanto servirebbero solo per collegare il freno.
credo che dei pezzi di una qualsiasi 1:10 opportunamente adattati possano servire allo scopo.


è solo una mia idea, eh..

ma farlo da te non è come comprare i freni già fatti.
E siccome vedo che qui il fai da te non mancava...
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