Il problema principale per un bisonte del genere, penso, sia solo il decollo, poi il resto è solo questione di angolo di salita (dipende pure dal carico alare...).
Comunque, io che sto pensando di costruirci un acrobatico intorno ad uno speed600 mi sto, rendendo conto che man mano che si sale con le dimensioni, anche il bilancio motore/regolatore/batterie/EUR/ tra Brushed e Brushless non è così divaricato come per i motori piccoli...
cioè perché spendere 150 Euro per sostituire un gruppo 400 che ne costa 50 ? ed avere su per giù le stesse performance magari con un po' di durata in più o qualche gr. in meno.
Man mano che il diametro sale, la spesa aumenta, allora le cose si complicano, perchè un gruppo 600 comparabile con un BL vuol dire anche riduttore,ed allora motore/riduttore/regolatore, già il centone è raggiunto. Poi potrebbe voler dire avere un paio di celle in più per recuperare un po' di inefficienze o magari una taglia più grande, e costi e peso...
Se poi passiamo ai 700 ai BB, cobalt, Neodym ecc...
Non voglio dire che conviene...ma facendo trenta è più facile fare trentuno..
Antonio
|