Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 14, 09:24   #2 (permalink)  Top
sinapse75
User

L'avatar di sinapse75

Data registr.: 11-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Paolove Visualizza messaggio
Ragazzi la mia lipo sfortunatamente ha un elemento gonfio, stavo x buttarla quando poi ho realizzato che potrei usarla a due celle x le prove ed i settaggi del drone in quanto praticamente nuova!!!il discorso sarebbe che non sono sicuro del come fare a causa dei cablaggi interni...tralasciandoal momento il discorso pericolo (che cque ormai a mie spese gia conosco) mi indichereste come fare ho postato un paio di foto anche se forse le piu impèortanti non sono propio un esempio di scatto..x favore che ne pensate??
ma è veramente gonfia......ma come hai fatto per combinarla cosi?
Cmq sai dei pericoli a cui vai incontro? Ok diciamo che paradossalmente sei anche fortunato che a gonfiarsi non è stata la cella di mezzo che rende il lavoro un po piu impegnativo, prima di dover mettere mano alla lipo dovrai scaricare una cella per volta, fatto questo procedi con il saldatore cercando di scaldare quanto basta (non stressare le celle scaldandole eccessivamente) le saldature evidenziate in giallo come in foto

Una volta rimossa la cella devi risaldare il cavo rosso e fai un ponticello con uno spezzone di filo o anche semplicemente con lo stagno come evidenziato in rosa nella foto

L ultimo cavo del bilanciamento basta isolarlo, o se ti ritrovi una morsettiera di bilanciamento 2s potresti sostituirla ma non è indispensabile.
PS. A parer mio cmq non ne vale la pena per una 2S, tempo fa mi si è rovinata una 5000 3S, e cosi avendone un altra uguale ho fatto una 5S

guarda tu se ne vale al pericolo a cui vai incontro

inviato dal mio GT-I9300
https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75
sinapse75 non è collegato   Rispondi citando