Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 07, 12:35   #2 (permalink)  Top
CRONO
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.235
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62
Ciao a tutti i naviganti!
Mi piacerebbe avvicinarmi al mondo delle barche a vela e mi chiedevo se potreste darmi qualche consiglio...
Forse sarete stanchi delle solite domande, ma spero porterete un pò di pazienza...

Ci sono dei modelli di seconda mano a buon mercato ma che non abbiano bisogno di consistenti manutenzioni per essere messi in acqua e divertirsi?
Tutto quello che non si conosce fa sempre un pò "paura" e quindi penso sia meglio avere qualcosa di già... fatto e vissuto..

Cosa si deve guardare in una barca a vela per constatarne la "bontà"???

Le barche a vela che si vedono nei negozi già montate, sono affidabili??

Oppure è un pò come per gli aerei, che se vuoi un buon modello devi metterci tu buoni servi, ricevente ecc... mentre i premontati non sono normalmente il massimo...

Premesso che non conosco il prezzo, sfogliando il catalogo della Robbe c'è il windstar classe 1 m. che mi sembra bello, oppure in quello della Safalero c'è L'Equipage Storm 100 sempre da 1 m.

Posso usare la mia radio Hitec optic6 ? Mi sebra che nei Kit premontati, ti offrono la radio inclusa... potrei rispormiare i soldini della radio per qualche "accessorio" migliore..
Grazie a tutti...
Mario
ciao
Anche io sono passato dal aeromodellismo a vela r/c, prima credevo forse un breve passaggio però mi sono accorto che c'erano molti meno problemi con quest'ultima.
come barca ti consiglio questa:http://www.tdmodel.com/prima.htm per il prezzo mettiti daccordo col produttore specificando che hai già radiocomando ricevente e servi,si perche sulla Prima ci vanno i normalissimi servi che si usano anche in aeromodellismo.
Va benissimo anche la Hitec optic6 , tieni presente che basterebbe una 2ch.
Le barche della Robbe non le conosco, quelle dellaEquipage in particolare la Oceanis-60 lasciale perdere (ordinate di cartone pressato ) anche se e esteticamente sono belle da vedere; invece la Storm 100 non la conosco so solo che è in materiale plastico (abs).
Io ti ho dato il mio parere adesso la scelta stà a te!
CRONO non è collegato   Rispondi citando