Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 (dato che la tengo da circa 3 anni e la uso per gli aerei) |
Io la uso, sto meditando una MX-16 (piu' che altro aspetto le istruzioni in italiano

), ma per ora, nonostante le critiche alla mia MC-12, ci faccio andare sia un t-rex 450 HDE che un ECO8 ccpm 120°, sia dritti che rovesci, e poche settimane fa ho provato anche un t-rex 450XL CDE che non credevo si potesse far andare.
E' vero e' limitata, soprattutto nel caso in cui si usi la miscelazione ccpm 120°. Per un modello non ccpm, come il t-rex 450XL HDE, invece non ci sono problemi. Per il volo rovescio/3D pero' e' praticamente obbligatorio un regolatore con governor in quanto non si puo' impostare una curva a V per il gas.
Le "curve", sia gas che passo, sono a 3 punti, e non sono indipendenti tra loro (nel senso che hanno sempre qualche punto in comune con le altre). Non c'e' un menu apposito per impostare le percentuali, i punti vanno "costruiti" usando i subtrim, gli end-point dei canali (trv adj) e con l'aiuto di alcuni parametri per il passo (PH PL0 PL1 PHA PLA) e per il gas (GL0 GL1 ATR).
Usando il governor e' possibile impostare una curva del gas piatta regolando i giri con il subtrim del canale 1.
Sono possibili due fasi di volo selezionabili con lo switch 4 piu' la modalita' autorotazione attivabile con lo switch 3. Se il giroscopio richiede la regolazione remota della sensibilita' occorre usare un potenziometro sul canale 7.