Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 14, 12:31   #10 (permalink)  Top
TermicOne
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da lucasalvatore28 Visualizza messaggio
Prima di procedere all'acquisto di una scheda apm 2.6 sarebbe meglio chiedere a voi esperti, se per l'aereo sarebbe più opportuno prendere l'APM con il magnetometro e GPS esterno (abbastanza ingombrante)...
oppure APM vecchia versione (2.5) con bussola (magnetometro) interno e modulo GPS esterno?

o ancora: Apm 2.6 con magnetometro esterno, separato dal gps esterno?

Questa domanda la faccio perchè, nei multirotori si ha il problema delle interferenze bussola dovuta hai motori e al telaio metallico, nonchè alla moltitudine di fili!
Quindi bisogna sapere se nell'aereo, avente un solo motore si può verificare lo stesso problema.
...
Ho provato a montare l'APM con mag interno e solo GPS esterno su un aliante (Easy Glider) e su un delta (Maxi Swift). Sul delta non ho avuto alcun problema di interferenze sul compass perchè è talmente grande che la scheda è parecchio lontana dal motore e cavi di potenza.

Sull'Easy Glider invece la scheda era montata nel cockpit e quindi assai vicino a motore ed ESC e quindi nei primi voli avevo interferenze sul compass. Ho alzato la scheda di qualche cm in modo da distanziarla dai cavi di potenza e non ho avuto più problemi.

Non ho mai usato APM con mag esterno quindi non ti so dire se è una soluzione migliore ...sicuramente il fatto di mettere il mag dove vuoi (insieme o meno al GPS) è una bella comodità...anche se ti incasina il cablaggio e/o ti ingombra maggiormente.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando