Discussione: addio Giallone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 14, 22:17   #9 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
Ho guardato il pdf segnalato da LV con le immagini di quell'incidente. Incredibili coincidenze. Proprio l'aereo del film.
Un altro paio di click e trovo con sorpresa al stessa canzone interpretata dalla Streisand. Barbra Streisand -"The Windmills Of Your Mind"- LIVE MUSICARES 2011 - (Subtitulada en español) - YouTube
Ci lavorava un mio amico, scomparso nella Death Valley due anni fa alla guida del suo bimotore. Neanche due motori lo hanno salvato.
Esiste un filo conduttore che lega questi avvenimenti ? Eppure quegli aerei, quegli incidenti quella musica un legame ce lo hanno fatto trovare.

Oggi ho dedicato buona parte della giornata agli amici, un pranzo affrontato a tarda ora per aspettare chi dall'autostrada arrivava tardi per poi proseguire verso case lontane, celebrato fino alle cinque passate. Pranzo e merenda, buoni piatti, vino, calore.
Credo sia questa l'essenza.
Scriveva Thoreau la frase resa famosa nell' Attimo Fuggente:

Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto

Allora perché, di fronte a tanta semplice verità, sprechiamo il nostro tempo?
Forse ognuno ha una sua essenza, diversa dalle altre e cosi' privata da risultare nascosta anche a noi stessi?
O è solo il pacchetto di convenzioni del viver civile che ci impediscono di essere sufficientemente primitivi per ascoltare e seguire il nostro impulso ad essere uomini e non schiavi? Quale è il confine fra schiavitù e libertà immersi come siamo nella civiltà dei consumi con obbligo morale al rispetto delle sacre convenzioni, la giacca, la scuola, il lavoro prima di tutto, la famiglia come missione di vita. E' questo il succo della vita? O è il vino in un pomeriggio con gli amici?
Come è strana la vita, come è strana.
Propenderei per il vino, il buon cibo in un' osteria e gli amici, sempre, a qualsiasi ora.
Poi squilla il cellulare, è la banca o la moglie... e tutto svanisce

Robbè

PS: bimotori ---> in caso di piantata di un motore, l' altro avrà tutta la potenza necessaria per portarti fino al punto esatto in cui avverrà il disastro
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando