Citazione:
Originalmente inviato da Turn-On il collarino è quel cilindretto tramite cui hai fissato il tuo HF al supporto.
Non cerco la pappa pronta e le tonte domande vuol dire che un po' sto provando a trovare risposte.
per quanto riguarda le dimensioni, ho cercato sia sui cataloghi e sia sui manuali, ma ci sono soltanto le misure della LUNGHEZZA che varia tra 18cm e 21cm, senza nemmeno specificare se nella misura è compresa la pinza di serraggio.
comunque grazie per la franchezza e per avermi spronato, ne approfitto per chiederti un opinione (a margine perchè mi interessa poco per ora) su questo dispositivo: Chrome CNC 400W Air Cool Brush Spindle Motor | eBay
dal costo di 19Euro |
Il mio mandrino HF non è collegato all'asse Z tramite un collarino. Ha dei fori su uno dei 4 lati e la piastra dell'asse Z è forata in corrispondenza di detti fori. Quindi il mandrino e la piastra della Z sono collegate tra loro mediante bulloni M6 o M8 (ora non ricordo con esattezza).
Il prodotto che hai linkato è un semplice motore a spazzole.
Come pensi di utilizzarlo su una CNC? Hai pensato che ti servirà anche un opportuno alimentatore per quel motore? Hai pensato che ti servirà anche un mandrino che ti permetterà di serrare le frese all'albero di quel motore? Hai pensato dovrai risolvere anche la problematica del collegamento asse motore-mandrino serra fresa? Hai pensato che tra alimentatore e mandrino serra frese necessari per poter utilizzare quel motore in vendita su ebay su una CNC dovrai spendere altri soldi? Hai pensato che quel motore, venendo dalla Cina e spedito con spedizione economica (senza corriere) ti arriverà probabilmente tra uno o due mesi?
FONDAMENTALMENTE hai pensato che forse la ricerca della minor spesa in assoluto, paradossalmente non è la soluzione più economica?
Chi in altri forum ti ha ignorato e/o sbeffeggiato perchè non hai una CNC da 3000 euro, forse sa già che con un budget ridotto all'osso non vien fuori nulla di buono nel campo delle CNC.