Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Forse non hai capito bene, ho detto che una volta si faceva così riferendomi alla inversione dei fili, solo come fatto conoscitivo per chi non lo sapeva, non ho certo detto che DEVE fare così. Ho poi consigliato anche un sistema meccanico assolutamente in tema con la discussione, sempre come spunto e come condivisione di esperienze. Evitare l'invertitore elettronico a Y significa rischiare un guasto in meno e risparmiare qualche soldino, basta saper montare i servi nel modo giusto senza nulla più. |
A parte il fatto che non ho capito cosa non avrei capito,
perchè quello che stai precisando l'ho capito benissimo, ed infatti ho voluto fare una battuta che al di là di quello che si faceva una volta, il mondo del modellismo si è evoluto.
Ma come ti ho risposto (e qua forse sei tu che non hai capito) ho confermato che quanto dici è un'altra soluzione al problema, ribadisco il concetto che secondo me è più complicato mettere i servi invertiti che non una banalissima Y di inversione, però essendo entrambe soluzioni valide ognuno è libero di fare ciò che crede, sia essa una soluzione meccanica o elettronica.
Inoltre visto che il tema della discussione è la valutazione di un modello, il Freedom e non i vari sistemi di collegamento delle parti mobili, servi e leverismi vari, credo che siamo andati abbondantemente fuori tema, per carità mea culpa, visto che sono stato io il primo, e proprio per questo dico andiamo avanti col freedom chiedendo scua agli autori della discussione.