Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 07, 00:04   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Tempo fa c'è stato un acceso topic su filtri attivi, passivi, schermature... alla fine non si è risolto nulla. Troverai sempre, e dico sempre, qualcuno che ti dice che ha provato l'opposto e a lui andava tutto bene...
Se uno dice che la teoria elettronica dice una cosa, arriva l'altro e ti dice che la teoria della fisica quantistica lo contraddice...
Impossibile avere una risposta certa; ti posso dire come mi sono trovato bene: cavi twistati e toroide sopra i 20-30cm circa di prolunga, soprattutto se stesa a mo di antenna.
I filtri attivi non li ho mai provati ma molti si trovano bene, tant'è che le centraline usano quel sistema. Schermature le ho provate... scarsi risultati, ne positivi ne negativi... abbandonate...
Vedi come ti trovi meglio e soprattutto se fai elettrico stai attento alla disposizione dei componenti e dei cavi di potenza (quelli tra batteria e motore).
Divertiti nella lettura... alla fine ho rinunciato....:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=4992
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando