Ciao,
due mie considerazioni:
1) credevo e credo ancora che un Blog come questo, seppure molto esteso e specifico,
poss aiutare un principiante a chiarirsi le idee.
2) mi sono presentatao e dichiarato "!principiante. ke volete di più ?
3) aeromodellismo è un piacevole hobby. Che ce di male a chiedere. E poi dovrebbe essere un piacere anche per il "fratello maggiore" indicare la strada migliore!
4) se andassi in un campo di volo, mi troverei nella stessa situazione di qua Con dubbi attuali e ricordi di modellismo (che facevo!) negli anni '60, a chiedere ad istruttori di volo!
5) a dirla tutta: io prima di aprire un altro argomento e "fare domande", cerco sul Wb ed uso la voce CERCA ! Quindi per favore non anticipate giudizi, prego !
6) io non escludo che possa anche sapere/conoscere(di aeromodellismo dinamico old time) più di tante persone che qui si permettono di tirare giudizi affrettati!
Purtroppo il Campo di volo + vicino si trova a 50 Km dalla mia città. Ciò aumenta le difficoltà.
Visitando siti USA (vedi
www.rcgroups.comm/forum)mi sono chiarito molti dubbi, non senza grosse dificoltà per la lingua e linguaggio molto tecnico) !
Se veniste da me a chiedere come eseguire la "finitura" su legno, io vi accoglierei senza riserve, e non Vi metterei a disagio !
Buona Giornata !
giulio