Oggi finalmente (tra progetti di profili, ali, piani e fusoliera ci sono voluti quasi 2 anni..) ho osservato per la prima volta l'F4-Orca da 2.9m con le ali e pianetto
'appoggiati' alla fuso per vedere come veniva l'insieme.
Ovviamente è ancora tutto da fare, le ali che vedete, queste sono le prime, hanno il fondo bianco poliuretanico, ma non sono ancora state verniciate e il pianetto è in tutta fibra, una delle prime stampate con ancora tracce di distaccante.
Ho scattato un po' di foto veloci di cui una si vede bene la forma della pianta alare
piuttosto diversa dalle classiche piante alari trapezoidali di Fox e Swift che mette proprio per questo motivo in condizione di vantaggio l'Orca, ogni volta che cè una variazione di assetto e se ci pensate noi aeromodellisti siamo quasi perennemente in variazione di assetto.
Le ali sono in sandwich styro rivestite completamente in carbonio biassiale, doppio strato dove serve piu' rinforzi etc, tra l'altro aeronautico anche questo
(pare che il mio fornitore si rifornisca da una distribuzione che vende anche ad un cliente molto conosciuto: Airbus..
)
sicchè questo carbonio, acquistabile solamente in quantità industriale...ha parecchia piu' tenuta rispetto al solito.
Altre info in seguito.