Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Devi pensare che chiunque progetti un aliante acrobatico sa che prima o poi riceverà l'onore dei commenti del Maestro (uno di Cremona) e il qui presente e progettante K_andy ben conosce l'opercolo del suo progetto attraverso il quale ha insinuato scelta estetiche e di gusto personale anziché di pura ragion tecnica. Infatti si aspettava l'osservazione.
Dico bene Kandy?
A me per esempio tutte le ultime automobili bmw od audi escluse alcune, sembrano tutte uguali e senza personalità; dal punto di vista estetico mi fanno cacare. L'Orca invece ha personalità da vendere e tratti decisi. Pur non essendo la miglior coda aerodinamicamente parlando, su quel culo ci sta da dio. |
Ti quoto in pieno sulle auto
Quando sei dentro al progetto e lo si vede tutti i giorni, è difficile capire
se ha o no personalità. Non me lo ero neanche chiesto.
Il mio Swift modificato mi è servito come da programma, per l'Orca, con il quale volevo migliorare le prestazioni dove possibile, dunque sono partito da zero
anche nei concetti.
La domanda era non di quale modello riesco a vendere meglio,
ma di quale modello necessito e quali sono le caratteristiche che mi servono.
In pendio per divertirsi bisogna fare quota, termicare è essenziale,
cosi come fare strada senza perdere tanta quota da una termica ad un altra
(efficenza) mentre la velocità di discesa, contrariamente al volo in pianura, come noto assume una importanza solo relativa.
I voli piu' veloci in affondata e con minor resistenza in generale, quindi molto piu' appaganti, sono senza vento, volo di pura termica o con venti deboli.
In queste condizioni, peraltro tipiche di molti pendii nelle giornate e ore giuste, i modelli un po' caricati diciamo std. o heavy, come l'Orca, si fanno valere oltremodo tanto da non desiderare alcun altro tipo di modello, e da ritenere sbagliata o scarsa qualsiasi altra giornata in pendio che non sia così. Da' dipendenza questo si'.
Perdonate ma sto dicendo delle cose che molti di voi già sanno, non tutti pero'.