Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 07, 23:40   #13 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da robiz
Ciao a tutti,sono sempre quello "matto" dell'idroscivolante con elica aerea,siccome Marco Ian ha insinuato in me il dubbio.... ho sul banco da lavoro in realizzazione un idro che vorrei motorizzare elettrico...occhio, è un autocostruito e non ho la più pallida idea del rapporto peso potenza da installare...snocciolo un dato, lo scafo fuori tutto è 73 cm per ora in poliuretano (sono nella fase di design) tipo catamarano poi forse otterrò una stampata in vtr sottile; vorrei sapere se per iniziare va bene qualche kit tipo graupner con motore,asse e timone oppure se mi devo organizzare in altro modo almeno per vedere se va...il diametro dell'elica cone si sceglie? (vorrei che fosse una scheggia!!!!) Grazie in anticipo a tutti!!!!!
Ciao,
mi sento quasi in colpa...!
Se vuoi una scheggia credo che la cosa da non fare è proprio partire con l'autocostruzione senza avere la minima idea di come, dove, quando, perchè, a chi, che cosa ecc.ecc.
Così facendo rischi di buttar via soldi (anche se pochi) e soprattutto tempo che potresti dedicare al piacere della guida di un modello che va. Poi fatta la necessaria esperienza e con parametri noti cominci con i progetti.
Cmq, siccome so per esperienza fatta a mie spese che noi modellisti siamo estremamnte cocciuti, se vuoi proseguire nel progetto ti posso dire che per le dimensioni che ipotizzi un motore Graupner 700 turbo con 12/14 celle elica 42/45mm raggiunge prestazioni notevoli.
Tienici aggiornati,
ciao,
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando