Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 07, 21:53   #1 (permalink)  Top
Rata
User

Data registr.: 24-08-2004
Sega circolare, a banco o troncatrice economica?

Ciao! Volevo un consiglio sull' acquisto di uno di questi tre strumenti: sega circolare, banco sega e troncatrice. I lavori saltuari che faro' sono su piccoli pezzi (non devo fare armadi, ma comprare una lastra di mdf da 1-2cm e tagliarla in pezzi massimo di 60 cm) e di forme regolari. La sega circolare permette una maggiore liberta' pero' i tagli dritti potrebbero essere un problema e costa poco, il banco sega risolverebbe il problema della precisione di taglio, pero' sui 50-70 euro si trovano solo modelli di dubbia qualita', la troncatrice invece sarebbe versatile e precisa, solamente che non saprei come tagliare cose piu' "qaudrate" invece che lastre. Avevo anche pensato a combinare il seghetto alternativo che ho per "sbozzare" la forma che mi serve e poi rifinirla con tagli precisi con la troncatrice, pero' non so se sia fattibile (considerando che non vorrei spendere piu' di una 70ina di euro). Ho letto anche di seghe circolari montate su appositi tavoli per farli da banco, pero' mi sa che alla fine se sommi vai fuori budget. Insomma, sono confusissimo, qualche aiuto? Grazie!
Rata non รจ collegato   Rispondi citando