Ciao Fabio,
Purtroppo il Campionato Cisalpino e quindi l'IMAC Italia ha il suo baricentro nel Nord d'Italia, perché tutti membri della nostra organizzazione risiedono in quell'area. Inoltre non disponiamo di alcuna risorsa economica, in quanto tutto ciò che facciamo è autofinanziato attraverso le quote di partecipazione al campionato, che sono sempre quasi insufficienti.
Il Campionato Cisalpino è nato, vent'anni fa, perché alcuni Gruppi di Volo si sono associati per il piacere di organizzare gare insieme e divertirsi la Domenica.
La stessa volontà associativa potrebbe oggi manifestarsi fra qualche gruppo del Centro-Sud, originando una cosa che si potrebbe chiamare, ad esempio, "Campionato del Mediterraneo". Un'organizzazione del genere potrebbe ospitare l'IMAC Italia e organizzare gare nel Centro-Sud.
Lo staff del Campionato Cisalpino si è sempre reso disponibile per supportare la nascita di altre organizzazioni simili, pronto a condividere tutto quanto è stato creato finora: architettura associativa, strumenti di calcolo, programma di volo, etc.. Inoltre, l'Accademia Tripla A sarebbe disponibile a formare nuovi Giudici residenti nel Centro-Sud.
Mi auguro quindi che qualcuno voglia prendere l'iniziativa. Noi saremmo pronti a supportarla.
Buoni Voli,
Manrico
|