Citazione:
Originalmente inviato da Manrico Ciao,
IMAC International ha stabilito la sua presenza in Italia in collaborazione con il gruppo organizzatore del Campionato Cisalpino: IMAC ITALIA https://www.facebook.com/IMACITALY
Per il 2015 il Campionato Cisalpino ha organizzato, nel proprio ambito, 5 gare di Campionato Italiano IMAC.
Come sapete l'IMAC è la categoria Internazionale, di origine Americana, dedicata agli aeroplani in semi-scala. Unico limite 20Kg. di peso. Quindi si può partecipare anche con aeroplani piccoli e a propulsione elettrica, ma devono essere semi-scala di aerei acrobatici veri (come sono tutti gli ARF oggi presenti sul mercato: Yak, Sukoi, Extra, etc.).
IMAC offre 5 classi di volo caratterizzate da progressiva complessità. Troverete i programmi e le descrizioni in Italiano sul sito IMAC ITALIA ( IMAC ITALIA)
Sul sito troverete anche un programma di formazione per Giudici e Piloti in Italiano, oltre che un corso interattivo in Inglese.
Il 2015 sarà un'anno interessante per l'acrobazia in Italia. Tutti possono partecipare: dai principianti - Classe Basic -, ai Super Piloti - Classe Unlimited -.
Fateci sapere cosa ne pensate.
Buoni voli,
Manrico |
Grandissima bella iniziativa.
Considerato però che il centro sud non viene preso in esame per le gare e poichè non vogliamo sentirci esclusi da un evento che ritengo vincente per la sua formula semplice e per certi versi anche più economica della classica F3A ed in ogni caso accessibile a molti, propongo un campionato del centro sud propedeutico alla partecipazione di quello nazionale con la speranza che un giorno queste distanze si possano annullare e possa diventare un campionato unico.
Se siete d'accordo utilizzerei sia il regolamento che i programmi acrobatici in modo che
i più motivati e volenterosi si trovino allenati ad affronatare le gare del centro nord e magari addirittura quelle europee.
Ditemi cosa ne pensate ed avvio la ricognizione degli aspiranti partecipanti piloti e giudici.
Per discussioni fuori forum mi trovate alla mail
flyfabio62@gmail.com
In bocca al lupo.
Fabio