Citazione:
Originalmente inviato da culatello invece io guardando Stocco e Zanchettin mi sono accorto di una cosa.
zanchettin in 1metro sotto i dossi bloccava il mezzo ,come avesse le calamite sotto ,quindi faceva quello che voleva poi in salto .
se si guardava stocco invece ,aveva il mezzo che arrivava lungo ,difatti si lamentava con il papà che si capottava di muso.
visto che era di fronte a me ,mi ha acennato questo problema...del fatto che la lasciavano completamente scarica dietro appunto per limitare il problema ecc....zanchettin aveva la macchinetta completamente caricata in avanti.
quindi 2 losi 22 che sulla carta dovevano andare all'opposto di come andavano.
secondo me era solo il problema che uno aveva un mezzo capace di arrestarsi in un istante ,vuoi il motore ,la frizione,l'altro andava lungo perchè non riusciva a decelerare/ bloccare quando lo decideva lui.
forse le differenze le fanno più le tarature ed il buon funzionamento del mezzo su moquette più che il tipo di mezzo in se.
io Stocco me lo sono visto bene e capivo cosa cercava.
ieri mi sono smontato la frizia ,il disco interno era praticamente a 0 completamente piallato .
mentre quello esterno era sano al 100% ,questo perchè si sono macinati i 4 punti di ancoraggio sulla corona.
potevo stringere la frizia quanto volevo per cercare di arrestare il mezzo sotto i dossi quanto volevo ,ma se avevo un dischetto che non si ancorava alla corona non mi cambiava nulla ,difatti non mi è cambiato nulla.
ecco per me Stocco poteva avere uno stupido problema simile sulla sua macchinetta. |
in effetti le 2wd sentono le regolazioni molto di più delle 4 (almeno nella mia esperienza). basta veramente pochissimo per stravolgere il comportamento della macchina.
mi sono dato un compito per casa per quest 'inverno
: imparare la correzione in aria con lo sterzo. e' un punto debole della mia guida di cui sono stufo. voglio riuscirci e ho deciso di imparare con la xray, perché se mi riesce a 2wd poi sono a posto.
grazie intanto dei tuoi consigli Maestro