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Vecchio 09 febbraio 07, 19:34   #31 (permalink)  Top
enry74
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Scusa se continuo il ragionamento; non l'ho faccio assolutamente in maniera polemica ma per cercare di capire.

Io penso che l'ESC sappia esattamente quanti giri fa il rotore in quanto funzione stretta dei giri motore ( giri rotore= giri motore/ rapporto); ovviamente lui controllerà i 35000 giri motore ma che equivale a dire che controllerà i 3500 (ipotetico rapporto 1=10).

Il motore ha un proprio rendimento, il rotore a sua volta un rendimento che messi insieme diventono rendimento totale = rend mot * rend rotore.

Il nostro obbiettivo è cercare di far girare ogni singolo elemento al massimo rendimento;

Quindi: ha che regime di giri il motore ottimizza il rapporto potenza generata / potenza assorbita? Secondo me, è ha quel regime che andrebbe fatto girare.

In un post su Helifreak ho letto in passato che varia tra i 85 e i 95 del regime massimo. Inoltre che che la percentuale sulla curva (75%) indica una funzione del numero di giri..... BO.....

Cosa ne dici...
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