Scusa se continuo il ragionamento; non l'ho faccio assolutamente in maniera polemica ma per cercare di capire.
Io penso che l'ESC sappia esattamente quanti giri fa il rotore in quanto funzione stretta dei giri motore ( giri rotore= giri motore/ rapporto); ovviamente lui controllerà i 35000 giri motore ma che equivale a dire che controllerà i 3500 (ipotetico rapporto 1=10).
Il motore ha un proprio rendimento, il rotore a sua volta un rendimento che messi insieme diventono rendimento totale = rend mot * rend rotore.
Il nostro obbiettivo è cercare di far girare ogni singolo elemento al massimo rendimento;
Quindi: ha che regime di giri il motore ottimizza il rapporto potenza generata / potenza assorbita? Secondo me, è ha quel regime che andrebbe fatto girare.
In un post su Helifreak ho letto in passato che varia tra i 85 e i 95 del regime massimo. Inoltre che che la percentuale sulla curva (75%) indica una funzione del numero di giri..... BO.....
Cosa ne dici...
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