Buon giorno a tutti!
Grazie per i complimenti!
Il peso del modello si aggira attorno i 7 kg, appena avrò un attimo provvederò a metterlo sulla bilancia.
Sono stati diversi i motivi che mi hanno fatto optare per la modifica:
-Costi: un motore equivalente come caratteristiche tecniche, avente già l'albero allungato, si trova ad almeno il doppio di quello che ho montato sul mio modello (sempre che lo si trovi).
-Gestione: lo swift ha un muso piuttosto lungo ed appuntito, probabilmente avrei riscontrato diverse difficoltà a fare uscire l'albero dalla punta, come potete vedere è parecchio lungo quello che ho montato
-sforzi: il modo in cui viene tenuto l'albero fa sì, che in caso di atterraggio duro in pendio, venga scaricata la forza su tutta la struttura del muso e non soltanto sulla "parafiamma" o sull'albero stesso
-in caso mi dovessi stufare dello swift, posso riutilizzare il motore su un altro aeromodello, basta svitare una brugola e togliere un seger.
L'unica raccomandazione che faccio è di stare attenti al senso di rotazione del cuscinetto fissato in punta in quanto è monodirezionale (gira solo in un verso), non influisce per nulla sulla funzione che deve svolgere.
|