BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Aiuto principiante.. Flybar si o no?!?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 14, 14:04   #15 (permalink)  Top
ZIKY77
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Ciao ragazzi, allora non vorrei che questo post si trasformasse in pro flybar o pro flybarless.. non era quello lo scopo, concordo con l'amico che ha postato subito nel dire che il flybar ti puo far imparare di più le correzioni continue di assetto , ma con questo non vuol dire che uno per forza debba usare un mezzo che va meno bene.. non e' che un pilota di F1 deve avere una macchina che va dove gli pare per dimostrare che e' un buon pilota, io credo che il mezzo debba essere il più performante possibile , certo se di ha un buon controllo con un flybar sara' tutto più semplice con un flaybarless che puo aiutare un pelo certo.

Ma non facciamo passare la favola che un flybarless e' molto più semplice o faccia tutto lui , in quanto da quello che ho potuto toccare con mano aiuta un pelo ma se sei un principiante un eli lo sfasci all'istatnte sia con flybarless che con flybar.

Quello che cercavo di capire e' se questa leggera continua ondulazione sul ciclico sia dovuta da un set up ancora acerbo o se prorpio era il flybar ad essere cosi.. solo questo...

Per il discorso che mi piace vincere facile , direi che e' tutt'altro.. ho incominciato da solo un mesetto fa con un blade 200 perso quasi per scherzo e dopo una 15ina di voli con aiuti elettronici(per fortuna che esistono adesso) ho staccato tutto apposta per imparare e credo di aver fatto molti passi in avanti nel mio piccolo, molti più di altri visti al campo che tentavano di imparare con classi superiori anche seguiti da un maestro ma che colpa del timore del mezzo o per incapacità dopo molto tempo erano ancora fermi ad hovering o poco più... quando ho usato il trex 500 la prima volta al campo mio mi hanno fatto i complimenti non credendo neanche che avessi appena incominciato a pilotare, alla prima virata con fermata in hovering frontale mi hanno detto che in tanti dopo mesi e mesi seguiti dal maestro si attentavano a fare manovre frontali.. insomma nel mio piccolo credo di aver fatto i passi giusti..

cmq tornando in tema provero altri setup.. certo.. cmq che testa dovrei prendere flybarless per un trex 450 sport di preciso , mi postate un link?!? mi serve tutta la testa completa o solo alcuni particolari avendo gia la testa flybar...
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando