quando fanno così vuol dire che sono a conoscenza del baco ma gli danno importanza secondaria. Per "salvare la faccia" (o meglio l'immagine del marchio) dicono che non c'era nessun problema.
Io ho preso una DX9 di recente. L'ho subito aggiornata, tuttavia ho letto di possibili "resi in assistenza" nel caso in cui l'aggiornamento non sia andato a buon fine!
Ma che storia è questa! Io sono un Ingegnere Elettronico e se scrivi il firmware con un minimo di coscienza, non possono succedere simili episodi! L'utente non deve necessariamente essere un esperto programmatore.
Scendendo nei dettagli di un aggiornamento firware "fatto come si deve": quando si scarica il nuovo firmware tramite il bootloader, il firmware va memorizzato in un'area di memoria non sovrapposta a quella del vecchio firmware. Solo quando tutti i checksum della trasmissione sono andati a buon fine, si swappa istantaneamente dal vecchio al nuovo firmware. In questo modo è anche possibile un retro-passaggio al vecchio firmware. Quando si scarica un successivo firmware, andrà sovrascritta la versione n-2.
Provengo da una economica MX12 40MHz. Se la Taranis fosse un po' meno macchinosa, penso avrei preso quella.
|