Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Sfondi una porta aperta; se non ho un benzina è anche per questo. La verde è una porcheria che è tosica e cancerogena sia con i vapori, che con i gas combusti, sia in fase quando espulsi da scarichi privi di catalizzatori. E rimane tossica pure quando si ripulisce il modello dai residui di olio e combustione. Il metilico invece è innocuo quando brucia. Anche quando avevo l'aeroplanetto, mi metteva pensiero ogni volta che dovevo riempirgli i serbatoi alari. In volo, fortunatamente non arrivava nulla in abitacolo. Mi sà che sono l'unico sul forum a ricordare la nefandezza del benzene, tanto da apparire quasi una Cassandra del malaugurio...
Sarebbe da sentire i pareri di chi utilizza la Aspen e le altre benzine alchilate ; costanto un botto, e non sò come sia il loro rendimento rispetto alla verde. me ne stò interessando, perchè prossimamente, me ne prenderò uno pure io di schioppaculo a benza. |
stai sereno. ogni giorno siamo a contatto con migliaia di potenziali ed effettivi inquinanti più o meno mortali.
Comunque vada non ne usciremo vivi ne io ne tu.
Io però avrò vissuto serenamente.
e come dico sempre io:
"meglio morire malato dopo una vita vissuta da sani che morire sani dopo una vita vissuta da malati".
Robbè