CIAO IL TUO LAVORO DI SPIEGAZIONE E STATO ESURIENTE. SE MI PERMETTO VOLEVO SOLO AGGIUNGERE UNA COSA SUL FATTO DELLA CORONA DENTATA PRINCIPALE CHE SI SPORCA E CHE GIRA TRABALLANDO. ESSO E DOVUTO AL CATTIVO ACCOPPIAMENTO TRA CORONA DENTATA PRINCIPALE E PIGNONE DEL MOTORE.
QUANDO SI PRENDONO DEI CRASH ANCHE L' ALBERO DEL MOTORE E I SUOI CUSCINETTI POSSONO SUBIRE TRAUMI . VERIFICARE IL MOTORE CHE GIRI LISCIO SENZA RUMORI STRANI , PERCHE LE PIU GRANDI VIBRAZIONI CHE ARRIVANO DAL HELY QUANDO E IN MOTO DIPENDE ANCHE DAL MOTORE.
PER REGULARE IL GIUSTO ACCOPPIAMENTO CORONA PRINCIPALE E PIGNONE MOTORE E QUELLO DI ALLENTARE IL SUPPORTO MOTORE DAL TELAIO E INSERIRE TRA CORONA E PIGNONE MOTORE , UNA STRISCIA DI CARTA ( SPESSORE DI 1 DECIMO DI MILLIMETRO ALL' INCIRCA ) E DOPO CHIUDERE A PACCHETTO IL SUPPORTO A MOTORE CONTRO LA CORONA. QUESTO SPAZIO ASSICURA UN CORRETTO ACCOPPIAMENTO SENZA CHE I DENTI DEL PIGNONE USURINO LA PLASTICA E DEFORMINO LA CORONA E TOLLERA EVENTUALI VIBRAZIONI CHE IL MOTORE HA CHE A SUA VOLTA LI TRASFERISCE ALLA CORONA CHE POI LA TRASFERISCE ALL' ALBERO E QUINDI ALLA TESTA. C'E UN FORUM CHIAMATO helifreak.com dove ci sono forum dedicati a tutti i tipi di modelli di hely e/o aeri e/o radio a livello mondiale. Qui potete leggere e chiedere tutto sul vostro modello , riparazioni , esperienze e settaggi meccaniche e elettroniche per il vostro modello.
SPERO CHE QUESTO POSSA AIUTARVI ANCORA A CRESCERE NEL MONDO DELL HELY
BUON LAVORO E DIVERTIMENTO !
E BUONA COSA SAPERE COME HAI SPECIFICATO TU , CHE NON ESISTE MODELLO PRONTO AL VOLO MAI! BISOGNA SEMPRE E DICO SEMPRE VERIFICARE CHE TUTTO SIA OK SIA MECCANICAMENTE CHE ELETTRONICAMENTE , SEMPRE !!! PRIMA E DOPO OGNI SACROSANTO VOLO , PER EVITARE GRAVI INCIDENTI A VOI AD ALTRI E PER ULTIMO AL VOSTRO CARO MODELLO. QUESTA REGOLA DEVE DIVENTARE BIBBIA NELLA VOSTRA TESTA. BISOGNA VOLARE CONOSCENDO OGNI POSSIBILE DIFETTO E/O DERIVA CHE IL VOSTRO MODELLO HA PER ESSERE SEMPRE PRONTI A REAGIRE IN CASI DI EMERGENZA PER LA VOSTRA SALVEZZA FISICA E DEGLI ALTRI.
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