ed eccoci alla gara dell'ibr
mi è piaciuto che il cinghio vedesse con i suoi occhi quando anche un big deve spremersi al massimo....... e contemplare quello spettacolo offerto.
3 nomi secondo me spiccano Zanchettin ,Ongaro ed il top del top Baruffolo.
3 eroi che riescono a far sembrare un qualsiasi altro big più comune,più ridimensionato.
Zanchettin ,cattiveria pura ,un mix di cose impossibili rese possibili fino al massimo limite del mezzo ,che non gli può in alcuni casi stare dietro, doppi ,tripli trick in un solo salto ,ad una velocità disarmante,la perfezzione unita alla massima cattiveria possibile della guida .
una volta finiti i 5 minuti non c'è più nulla
,il mezzo è stato spremuto al limite lipo incluse
la strizza alla morte ed oltre ,porta tutto al limite più impensabile ,osa l'impossibile dando al pubblico la massima libidine ,ammutolendolo ,facendolo esaltare .
Baruffolo è la sua versione più performante ancora ,con trick ancora più assurdi e che vanno oltre la fisica
perchè se un Tortorici non da strada perchè non sorvolarlo con una doppia wippata tagliando una curva dopo un serie di dossi presi come rampa di decollo e sfruttare una paratia laterale della pista come corsia di decelerazione eseguendo una figura freestile ed atterrando curvato sul parabolone successivo??
dov'è il problema??
gente a mani giunte, o che non credeva a quello che vedeva ,io che a momenti mi commuovevo
,gente che esclamava "assurdo"
non uno sbaglio ,dei trick che erano oltre a quelli del signore per eccellenza dei trick Zanchettin perchè i suoi sono meno cattivi ,ma però ancora più fuori dalle leggi della fisica .
vederli combattere a ritmi folli sul sintetico con le 2 e 4wd è semplicemente il top del top.
molti big oggi di fronte a Baruffolo si sono inchinati rimanendo a bocca aperta è il caso di dirlo ,vedendo l'impossibile essere reso possibile.
era bello vedere il pubblico con le mani nei capelli ,con le bocche aperte ,incredula per quello che vedeva
questo è il loro massimo spettacolo e noi ce lo siamo visti dal vivo ,oggi ed è stato epico ,solo quello valeva tutto.
a breve una recensione della gara.