Citazione:
Originalmente inviato da losisi mi riferisco..........un po' a tutto, Piero.......
troppe cose erano state...... massacrate...... su quel motore......ricordiamci che ci ho trovato dentro un pezzo di punta da trapano.....
è già un mezzo miracolo che giri ancora....forse perchè il gruppo termico, nonostante tutto, era ancora in condizioni accettabili...
il mio timore più grande è che qualche saldatura nell'alluminio si allenti...rovinando definitivamente il carter, in particolare a livello dei travasi, che erano stati sfondati ![:blink:](/forum/images/smilies/blink.gif) .....dopotutto è già difficile saldare l'alluminio quando ne conosci la composizione....figurati saldare una lega di fusione sconosciuta con materiale di apporto che potrebbe nn essere compatibile..
la saldatura della cricca sull'albero è quella che mi preoccupa meno...lì sono abbastanza certo di cosa ho fatto........ |
Non avevo capito l'entità del restauro; mi pareva di ricordar che la camicia si fosse salvata per un pelo, invece non è così. Un modellaccio da battaglia per provarcelo(donatomi pure quello, per non finire nella spazzatura) ce lo avrei, ma... mi vergogno d'allestirlo...
![:)](/forum/images/smilies/smile.gif)
Il primo volo al GASP d'un amico ritrovato, dopo oltre 20 anni. Il suo Curare ARF avrà un Rossi corsa lunga.