Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 14, 13:50   #513 (permalink)  Top
mattiamagno
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
secondo me si è incollata la membrana del carburatore, che fa da pompa. Smonta i due coperchietti del carburatore e verifica che la membrana sia montata bene. In ogni caso rimuovila ed i inumidiscila con della miscela. Poi rimonta tutto per bene.
Io ho un 20 cc ed ho avuto lo stesso problema. Non tirava benzina da nuovo. Una volta fatto l'intervento sulla membrana è partito al primo colpo.
Ovvio che prima verifica che a livello di serbatoio sia tutto a posto, come ti è già stato consigliato.
Inoltre ti consiglio di chiudere sempre l'aria quando hai finito di volare e riponi il modello a casa. In questo modo si secca di meno la membrana.
Esiste anche un additivo da aggiungere alla miscela che preserva proprio la membrana e ottimizza il motore. Si compra nei negozi di tagliaerba o comunque dove vendono attrezzature per il giardinaggio che funzionano con motori a 2 tempi. Ottimo!
Dimenticavo: gran bel modello. Bravo!
Grazie per i complimenti comunque era esattamente quel problema.. Stamani abbiamo smontato la pompa, inumidito la membrana ed e partito al primo colpo finalmente

Adesso devo sistemare il centraggio..credo mi andrà un sacco di piombo..XD
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando