Discussione: speed 400 7,2 V
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 14, 11:00   #7 (permalink)  Top
greg89
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
confermo.

C'è un utente del forum che è riuscito nell'intento di usare un solo regolatore per più motori, ma il successo è frutto di esperienze e competenze non comuni.

Per i nostri progetti è certamente consigliabile abbinare un esc ad ogni motore, e collegare i cavi del segnale con tate y quante bastano per andare la canale del gas.

Il sito che io avevo in mente è uno in Cina, da cui molti si riforniscono. Ha una vastissima scelta motori e regolatori a prezzi inavvicinabili per noi in Italia.
Ti metto il link alla paginata di motori che potrebbero sostituire più agevolmente uno speed400, ovvero egli inrunner, diametro 28mm:

Electric Motors>Inrunners by size>28mm

se non si riuscisse a trovare nulla, si può passare a motori con diametro 36mm (modello permettendo), oppure a degli outrunner da 28mm, ma che hanno i cavi che fuoriescono dal lato e non da dietro (da tenere in seria considerazione per evitare sorprese sgradite durante l'installazione..)

qui i regolatori.. in base alla potenza del motore si sceglie quello più adatto.. ma in genere dai 30 ai 40A per stare super tanquilli, vanno bene:

Speed Controllers>20 to 39 Amp

se vuoi rimanere in Italia, scelta si riduce drasticamente (sui motori) e i prezzi si alzano senza dubbio... a fronte però di assistenza immediata e una garanzia reale.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando