Discussione: Tuono Easy a turbina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 14, 09:35   #16 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Viser Visualizza messaggio
Ciao Comet
visto che te la cavi nella verniciatura, posso chiederti che difficoltá ci potrebbero essere nel dare il trasparente finale?
è solo curiositá, mi piacerebbe imparare a verniciare i modelli, ma non me ne intendo proprio
La fase finale di stesura del trasparente presenta qualche difficoltà in più... Per prima cosa bisogna usare un trasparente bicomponente per avere una resa e una resistenza superficiale maggiore, cosa che implica di verniciare in luogo a temperatura e umidità controllate ( non in garage come faccio di solito...) poi e' la stessa verniciatura che presenta qualche difficoltà perché si deve riuscire a coprire senza eccedere . Ho provato diverse volte ma un errore nel trasparente rischia di vanificare giorni di lavoro di verniciatura..... Per contro se il trasparente e' applicato bene riesce pure a coprire qualche imperfezione. Tutto questo ovviamente per le finiture lucide, con gli opachi e' tutta un altra musica....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando