Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 14, 01:05   #511 (permalink)  Top
mattiamagno
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da albiplano Visualizza messaggio
Ciao Mattia,

Io ho il dle 35 ra e le volte che non parte non è per colpa del motore in sé, ma dipende da altro. Ti elenco i problemi che ho avuto e te ne fai un'idea:

1) avevo montato una valvola a due vie per il riempimento del serbatoio. Ora che avevo capito che il problema stava lì e che si era bloccata impedendo il passaggio della miscela, ho smadonnato per ore.

2) interruttore della batteria che alimenta la centralina che faceva contatto una volta sì e una no. Altri smadonnamenti.

3) Pendolino e tubicino interno al serbatoio che si é sfilato da solo (questo dopo un anno di onorato servizio).

Questo solo per dirti che trovo i motori DLE dei buoni motori e che normalmente non danno problemi..... se tutto è a posto. Non hai sul tuo carburatore il sistema che chiude l'aria per aspirare la miscela? Non puoi vedere il tubicino che arriva al carburatore e vedere se passa?
Io comunque non sono un grande esperto di motori a benzina e qui troverai pareri e consigli sicuramente migliori. Spero solo che tu risolva presto il problema e che il bellissimo Sagittario ..... prenda il volo presto

Ciao
Ciao, grazie dei consigli io ho un DLE 30 quindi parente del tuo comunque i 3 problemi che mi hai elencato non dovrebbero essere..vedo benissimo io tubo che va da serbatoio a carburatore e non si riempie per nulla.. Come se la pompa proprio non andasse.. Ho provato a mettere con una siringa della miscela direttamente dentro al pistone, parte consuma quella e poi morto nuovamente.. XD domattina lo porto al campo e faccio provare al maestro ahah e il mio primo motore a benzina quindi nn saprei dove metter mano al momento..
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando