Discussione: Extra 330L RCS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 07, 15:42   #13 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Conosci il modello in questione? Non un Extra qualsiasi ma quello della Rcs? Trovo abbastanza strano che in un momento in cui tutte la case vogliono far passare per ottimi 3d anche modelli che non lo sono affatto Safalero trascuri di inserire nelle capatcità del suo Extra questa dote. Per mia esperienza, dico che in genere gli Extra sono ottimi acrobatici ma non eccellono nel 3D (non parlo di misure da 250cm e oltre). Lui chiede se secondo me può fare 3D quel modello e io rispondo secondo le mie convinzioni. Magari sbaglio... mica pretendo di avere sempre ragione...
Il fatto di divertirsi con un modello del genere è indiscutibile, ma se vuole un ottimo 3D non credo sia il modello ideale. Giusto per fare un esempio, l'adrenaline 120 da 2 giri a qualunque Extra di pari dimensioni... e non perchè è un facilone tipo funfly ma semplicemente perchè ha prestazioni che necessitano di pollici buoni ma che danno risultati di alta qualità.

Marco, quello che intendo dire non è certamente l'essere l'extra il primo della classe nel 3d: ne ho posseduti diversi (tra poco volerò con l'extrino della rcs e sono sicurissimo di poter fare 3d malgrado questa possibilità non sia stampata a chiare lettere sul kit), ricordo in particolare l'ottimo extrino della fliton con il quale passeggiavo in harrier a pochi metri da terra senza nessuno scuotimento alare, per non parlare dell'extra composit 2x2 e di quello da 3 mt...
Se il nostro interlocutore volesse un ottimo 3d (il migliore, ma qual è poi?...), avrebbe fatto una richiesta diversa, non ti pare?. Il nostro amico ci ha solo chiesto se "quel" modello è adatto per il 3d, ebbene la mia risposta è sempre la stessa: certamente, a patto che le tue capacità di pilotaggio lo consentano (il punto è sempre e soltanto quello, credimi....).

Dobbiamo sempre e comunque consigliare il top (presunto, del resto) o possiamo anche attenerci alla richiesta (eventualmente sottolineando i pro e i contro del modello su cui verte la domanda), senza dimenticare che il modello in questione ha anche un costo molto più limitato di tanti altri?..
toio!! non è collegato   Rispondi citando