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Originalmente inviato da Falco 14627 Ciao Tommy, il risparmio di peso è notevole, anche se non saprei quantificarlo (non ho più "la mano" per questi paragoni) perchè oltre alla ricopertura in carta ci va il tendicarta, la stuccatura e poi la verniciatura con vernice colorata bicomponente o con vernice colorata acrilica e trasparente anti miscela bicomponente dopo. Con il termoretraibile elimini tutte queste fasi, ovviamente. Io di solito non tratto il legno sottostante e tiro mooooolto il materiale scaldandolo bene, per evitare che sotto il sole smolli. Però su modelli di questo tipo rimarrei fedele alla tradizione: vernice e basta! Erano modelli abbastanza pesantucci e caricati, ma avavano caratteristiche di volo adeguate a tutto ciò: motori che giravano forte, velocità abbastanza elevate, ecc.. Acrobazia non di potenza ma di velocità e d'inerzia insomma. Vedrai che non te ne pentirai se decidi di verniciarlo. Per il motore fai bene ad usare il R60 scarico laterale. Quell'altro tira eliche 12x10 e a mio parere non sarebbe adatto al Komet, che era fatto per le 11x7 3/4. Quel tipo di R61 lo utilizzavo in F3A/Sport negli anno '90. Per il tendicarta non avere problemi, non diluirlo troppo la prima mano, metti la carta sotto ed il tendicarta spennellalo sopra. Se hai paura che la carta si sposti perchè il tendicarta non traspira subito bene, fissala in alcuni punti con della colla pritt, coccoina o simile. |
Ottimo, grazie, un pò di peso ce lo sacrifico volentieri, vada di verniciatura,
domani dovremmo riportare le superfici in piano con il tampone, dopo dieci anni il legno ha deciso di muoversi un pò,e ha ragione aggiungerei io!
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Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica...